Chi decide di fare proprie le regole sulla sicurezza sul lavoro mostra di avere un’alta considerazione dei suoi collaboratori e di voler risparmiare sui costi. Noi vi sosteniamo nel vostro intento! Usufruendo delle azioni annuali, vi risulterà facile sensibilizzare di volta in volta i collaboratori della vostra azienda su un tema specifico. Le statistiche degli assicuratori sugli infortuni e le analisi aziendali ci indicano dove c’è bisogno di intervenire.

Lo stoccaggio e l’uso di alcune sostanze possono essere pericolosi per l’uomo e la natura. In questo modulo di apprendimento imparerà come vengono etichettate le sostanze pericolose e a cosa prestare attenzione quando le usa.

Conoscete i rischi per la sicurezza e la salute nella vostra azienda? Vi mostriamo come riconoscere i pericoli e prendere le misure necessarie.

Il 30% degli incidenti ha a causa di inciampi e cadute. Affrontate questo problema – noi vi aiutiamo.

Per migliorare la sicurezza sul lavoro - in particolare per i giovani che iniziano un'attività lavorativa - SAFE AT WORK ha sviluppato diversi documenti.

il 35% degli infortuni nel settore alberghiero e della ristorazione è da ricondurre a «ferite da taglio e punta». Affrontate questo problema – noi vi aiutiamo.

Questa cassetta di sicurezza da fissare sul muro, in plexiglas igienico e lavabile, contiene un paio di occhiali di protezione a visuale completa di marca Airmaster, un flacone di liquido per il risciacquo immediato degli occhi e un paio di guanti in nitrile.

Gli incidenti possono accadere ovunque e spesso proprio nei momenti meno opportuni. Sia i vostri ospiti che i vostri collaboratori possono essere vittime di incidenti. L’importante è reagire rapidamente e nel modo giusto. Abbiamo raggruppato per voi le norme di comportamento da adottare nei diversi casi:

Campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione degli infortuni per l’industria alberghiera e della ristorazione

Un po’ d’acqua sul pavimento della cucina, una distrazione sciando … e il gioco è fatto! Non è raro che alla caduta segua un periodo di assenza di una settimana o di mesi a causa dei dolori. In questi casi si deve fare in modo di non arrivare a tanto.